Eventi

Webinar PIF 2020-21: Agroalimentare, Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Tessile

Webinar PIF 2020-21: Agroalimentare, Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Tessile

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 2021-2022

Dal 2 marzo al 9 aprile per le PMI piemontesi è possibile aderire gratuitamente ai nuovi Progetti Integrati di Filiera (PIF) per gli anni 2021-2022 presentando domanda sulla piattaforma regionale Findom.

I PIF sono iniziative volte ad incrementare il livello di internazionalizzazione delle PMI consolidandone la presenza competitiva sui mercati internazionali. Ideati e sviluppati a misura d’impresa, sono dedicati a otto filiere produttive di eccellenza: Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere,  Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Agroalimentare e Tessile.
Gli 8 Progetti Integrati di Filiera, promossi dalla Regione Piemonte, sono cofinanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte 2014-2020 e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione.

Il 16 marzo alle ore 15.00 si svolgerà un incontro online per presentare alle imprese i nuovi Progetti Integrati di Filiera Agroalimentare, Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Tessile, approfondire azioni e iniziative, fornendo inoltre indicazioni sulle modalità di partecipazione al bando regionale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

PROGRAMMA

  • Saluti di benvenuto dell’Assessore per l’Internazionalizzazione della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca
  • I nuovi Progetti Integrati di Filiera 2021-2022: azioni e obiettivi – Giulia Marcon, Responsabile Affari internazionali e cooperazione decentrata, Regione Piemonte
  • I Progetti Integrati di Filiera “Agroalimentare” e “Tessile” – Franco Caccia, Settori Agroalimentare e Tessile, Ceipiemonte
  • Il Progetto Integrato di Filiera “Abbigliamento/Alta gamma/Design” – Annalisa Gamba, Settore Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Ceipiemonte

DESTINATARI

Poiché finanziata nell’ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l’iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Per aderire è necessario andare sul sito di Ceipiemonte e cliccare su “Partecipa”, inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
  • La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all’incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l’iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link alla piattaforma GoToWebinar a cui collegarsi per partecipare al webinar.

Scadenza adesioni: 16 marzo

Il supporto di Torino Wireless

Il team del Polo ICT supporta le imprese aderenti nel partecipare al bando: leggi la scheda completa e richiedici il supporto

Dettagli

16 marzo

Ore:

15:00 - 17:00

Organizzatore:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Iscrizioni:

Registrati