Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
Eventi
Un appuntamento per conoscere Shenzhen, principale ZES (Zona Economica Speciale) della Cina, al quale parteciperanno le autorità locali di Torino e della città di Shenzhen, firmatarie di un accordo di collaborazione finalizzato a promuovere gli scambi reciproci.
All’evento sono invitate le aziende piemontesi interessate alla Cina, con particolare riferimento alle imprese dei settori hi-tech, elettronica, componentistica, medicale.
L’iniziativa è promossa per parte cinese dalla Municipalità di Shenzhen e dallo Shenzhen Investment and Trade Bureau e per parte piemontese dal Comune di Torino, dalla Camera di commercio di Torino e da ITP.
Obiettivi
Il Business Forum avrà lo scopo di illustrare alle aziende piemontesi le opportunità che offre Shenzhen e il suo indotto, particolarmente interessanti in vista della possibile apertura a Torino di un ufficio di rappresentanza della città di Shenzhen.
Oltre alle autorità politiche e di rilievo economico cinesi, saranno presenti circa 20 rappresentanti delle maggiori realtà industriali dell’area di Shenzhen operanti nei settori delle biotecnologie, delle telecomunicazioni, della gioielleria e dell’elettronica.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. La sessione informativa si terrà in lingua cinese/italiano con traduzione simultanea.
Scarica il Modulo di Iscrizione al Forum.
Programma del Forum
Moderatore: Francesco Devalle, Presidente Centro Estero Camere Commercio Piemontesi
Networking
Alla discussione seguirà un aperitivo offerto dalla delegazione cinese, durante il quale le aziende interessate potranno prendere contatto con le imprese cinesi presenti al fine di sviluppare una conoscenza reciproca. [#pdf:187]
INFO
Segreteria Organizzativa – Centro Estero Camere Commercio Piemontesi
Stefania Andresciani / Clelia Riva
Tel.: 0116700636-602
Fax: 0116965456
e-mail: ap.china.cons@ceccp.org
www.centroestero.org
Shenzen
Shenzhen è caratterizzata da “industria leggera nel sud e industria pesante nel nord e da servizi portuali e turismo nell’ovest e nell’est”.
L’ambiente economico è molto fertile sia per l’insediamento di aziende manifatturiere, soprattutto nei settori dell’industria leggera ed elettronica, sia per l’industria dello stampaggio plastica e metalli.
L’indotto industriale favorisce inoltre lo sviluppo dell’industrial design e del settore R&D. Bene anche i settori dei servizi finanziari, della logistica, dell’ hi-tech, del software e del commercio.
L’hi-tech ha un ruolo trainante nell’economia locale e nel 2005 il valore della produzione è aumentato del 28,8% andando a rappresentare il 49% del totale del valore industriale dell’area.
Notevoli miglioramenti sono registrati anche nell’ industria della componentistica automotive, dei macchinari, della chimica e delle biotecnologie.
dal
al
Luogo:
12 gennaio 2007, ore 15:30-17:30