OfficinaTech cerca un/una Data Scientist – Stage
Eventi
I modelli descritti permettono infatti sia una caratterizzazione qualitativa (legata alle relazioni di dipendenza condizionata tra le componenti del sistema modellato), sia una caratterizzazione quantitativa di tipo probabilistico (relativa all?incertezza sullo stato delle variabili di sistema o sulla loro evoluzione).
Algoritmi esatti o approssimati possono essere adottati per approcciare le tematiche tipiche del ciclo FDIR, rendendo possibili tipologie di analisi difficilmente effettuabili con tecniche di affidabilità classica (quali Fault Tree Analysis o analisi a spazio degli stati).
Argomenti trattati:
Casi di studio presentati:
Relatori:
Luigi Portinale
Professore ordinario di Informatica presso l?Università del Piemonte Orientale ?A. Avogadro? ad Alessandria, dove lavora su tematiche di Intelligenza Artificiale ed in particolare su Case-Based Reasoning e sistemi per il supporto alle decisioni in ambiente incerto.
Responsabile dell? Istituto di Informatica del Dip. di Scienze e Innovazione Tecnologica.
Daniele Codetta Raiteri
Ricercatore di Informatica presso l?Istituto di Informatica del del Dip. di Scienze e Innovazione Tecnologica, Università del Piemonte Orientale ?A. Avogadro?, Alessandria. Svolge attività di ricerca nel campo dell?affidabilità di sistemi e nello studio di modelli stocastici per affidabilità e valutazione delle prestazioni.
Organizzazione
Il Seminario è organizzato dal Polo ICT e dal Polo Mesap, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro".
Info e contatti
Marco Passarella
Polo di Innovazione ICT
dal
al
Luogo:
Dove: Skillab, Sala Spagna - Corso Stati Uniti 38, 10128 Torino