Agricoltura di precisione senza confini: la missione di 3A Green Planet in Turchia
News
Il progetto è una delle azioni del Piano Periferie AxTO (azione 3.02 "Innovazione in Periferia", sotto-azione "Living Lab"), finanziato nell’ambito del programma per la riqualificazione urbana e per la sicurezza delle periferie dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con questa azione la Città vuole cogliere le potenzialità sottese alle tematiche dell’economia collaborativa e circolare, promuovendo – secondo la logica del Living Lab – sperimentazioni orientate al co-sviluppo, testing e sperimentazione di nuove sistemi, strumenti, servizi – anche abilitati da soluzioni e/o piattaforme tecnologiche – che rispondano alle sfide sociali e di qualità della vita nelle aree individuate dal Piano AxTO, e che siano in grado di favorire la valorizzazione degli scambi sociali, il riuso di beni e risorse strumentali e forme sostenibili di consumo e organizzazione dei servizi di prossimità su scala di quartiere. Il tutto inquadrato in una logica utile a valutare il potenziale accesso e la sostenibilità sul mercato, verificando e testando – in condizioni reali – la risposta dello stesso all’iniziativa proposta.
Possono presentare la propria candidatura alla manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 del d. lgsl. 50/2016 nonché Associazioni, Fondazioni ed altri organismi non aventi scopo di lucro, sia in forma singola che raggruppata.
I candidati dovranno disporre di esperienza e competenze idonee per gestire e supportare la Città di Torino, per tutta la durata del Living Lab (circa 18 mesi), nelle attività di promozione dell’iniziativa, in quelle di valutazione delle proposte di sperimentazione che perverranno, nelle attività di accompagnamento alle proposte ammesse, nella comunicazione, diffusione e networking a livello locale, sovralocale, nazionale ed europeo, nelle attività di valutazione dei risultati.
L’importo a base di gara per l’espletamento del servizio richiesto ammonta a 80.000 euro iva inclusa.
Per maggiori dettagli, si rimanda all’Avviso pubblicato sulla sezione Appalti e Bandi del sito della Città di Torino.