INTonomous

INTonomous-pict-1

INTonomous

INTernationalisation for Autonomous Driving actors

Torino Wireless fa parte del progetto europeo nato per creare filiere strategiche europee che riuniscano le PMI innovative nel campo dei veicoli autonomi e connessi e di svilupparle al di fuori dell’Europa. Intonomous si rivolge in particolare ai mercati di Stati Uniti, Canada ed Emirati Arabi Uniti, e offrirà alle PMI missioni imprenditoriali su misura. Il progetto è cofinanziato dal programma COSME dell’Unione Europea.

Torino Wireless è responsabile delle attività di monitoraggio e della sostenibilità della partnership nel lungo periodo.

Obiettivi

L’obiettivo del progetto è generare filiere europee sul veicolo autonomo e connesso, affidandosi a una rete di PMI europee che si distinguono per il loro carattere innovativo, la diversità e la complementarietà. Queste saranno collegate in base alle loro competenze e soluzioni e in relazione alle esigenze dei mercati target (Stati Uniti, Canada ed Emirati Arabi Uniti). Per ciascuno di questi paesi sarà sviluppata una specifica catena del valore e una strategia comune di marketing e comunicazione, al fine di promuovere potenziali partnership tecnologiche e commerciali durante le missioni che saranno organizzate nei tre paesi target.

Attività per startup e PMI

Il progetto INTonomous fornirà servizi di accelerazione alle PMI selezionate per prepararle ad entrare nei mercati target. Sarà organizzata una serie di webinar per affrontare le strategie di internazionalizzazione e di ingresso nei mercati esteri, le specificità dei tre Paesi target e le tendenze del veicolo autonomo e collegato. Successivamente, saranno organizzati eventi di matchmaking europei per lanciare la collaborazione tra le PMI e beneficiare della consulenza di esperti per ogni paese target.

Infine, saranno organizzate missioni su misura negli Stati Uniti, in Canada e negli Emirati Arabi Uniti per promuovere le soluzioni, l’esperienza e la competenza delle filiere europee che saranno state create.

I cluster partner di INTonomous si avvarranno del loro ampio network internazionale e dei numerosi eventi fieristici e di networking in loco per favorire lo sviluppo di partnership tecnologiche e commerciali.

I partner 

Mov’eo (Francia) – Coordinatore

bwcon – Baden-Württemberg: Connected (Germania)

Fondazione Torino Wireless (Italia)

Media Evolution Southern Sweden AB (Svezia)

Autoklastr (Repubblica Ceca)

Zone Cluster (Ungheria)

Info e contatti

Stai valutando un’attività di internazionalizzazione nell’ambito del progetto INTonomous?
Scrivi a info@poloinnovazioneict.org e ti risponderemo al più presto.

Per maggiori informazioni, visita il sito di progetto su intonomous.eu