WeatherCAM e Atroona

Filiera Intelligenza Artificiale

Provided by

WaterView

Cos'è

Atroona è la piattaforma software che fornisce un supporto efficace ai processi decisionali basati sul meteo. Grazie alla sua tecnologia WheatherCAM, le normali telecamere di sorveglianza diventano strumenti intelligenti di monitoraggio meteo, portando la weather intelligence nelle sale di controllo dei gestori di infrastrutture e reti stradali.

Provided by

WaterView
Entra in contatto

Problema

Tutte le aziende e gli enti pubblici che gestiscono infrastrutture complesse con una significativa estensione territoriale necessitano di gestire il meteo per reagire in modo veloce, economico e sicuro a condizioni meteo ordinarie ed estreme, prevenire danni, migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti, garantire la sicurezza di persone e infrastrutture.

Soluzione

Sfruttando la capillarità di reti di videosorveglianza già esistenti, WeatherCAM e Atroona permettono di raccogliere informazioni in tempo reale su eventi meteorologici anche molto localizzati, quali precipitazioni intense, nevicate, grandine, banchi di nebbia. Municipalità, amministrazioni stradali e gestori energetici possono essere subito operativi grazie a investimenti contenuti, facile implementazione e utilizzo, conformità a norme e regolamenti.

 

Mercati di applicazione

Industria - Aerospazio

Industria - Automotive

Pubblica Amministrazione

Trasporti e Logistica

Utilities

Maturità soluzione

Disponibile sul mercato

Storie di successo

News delle imprese
Con WaterView i tralicci di…

Il sistema sfrutta i dati…

News delle imprese
Anas sceglie l’intelligenza artificiale di…

In occasione dei Mondiali di…