CALL FOR SPEAKER | Corporate Meeting: SecureChain: L’importanza della sicurezza dei dati in azienda e lungo la filiera produttiva
Eventi
Var Group, in collaborazione con Dell, sta organizzando la seconda edizione dell’Inspiring Innovation Hackathon dedicato all’Internet of Things. L’appuntamento si terrà il 4, 5 e 6 maggio all’Hotel Dante a Cervia (RA), all’interno della Convention Var Group.
Studenti, giovani appassionati di tecnologia, startup innovative, micro aziende technology based che decideranno di partecipare all’Hackathon saranno chiamati a sviluppare un progetto innovativo basato sull’IoT, trasformandolo in una soluzione di valore per un’azienda.
I posti sono limitati, sarà fatta una selezione fino ad avere 4 gruppi da 5 componenti.
Obiettivo di questo Hackathon è far sviluppare ai team progetti di valore basati su tecnologie Internet of Things . Ad ogni gruppo selezionato sarà associata un’azienda cliente con la quale dovrà impostare un percorso di analisi e successivamente di progettazione. DELL metterà a disposizione dei partecipanti i suoi nuovi Gateway IoT. L’iter sarà così strutturato:
La giuria sarà composta da manager Var Group, consulenti esterni, Brand IT, clienti e rappresentanti del mondo della comunicazione digitale. Ciascun componente della giuria esprimerà una valutazione, le valutazioni espresse dai clienti avranno un peso maggiore.
L’IoT Hackathon Var Group è un’opportunità unica per le startup perché permetterà loro di mostrare il proprio talento direttamente di fronte agli imprenditori, oltre che a esperti di tecnologie. Saranno proprio le aziende a scegliere se adottare e implementare la soluzione realizzata dai team in gara.
Ciascun componente del team vincitore sarà premiato con un contratto di 5.000 euro.
Inoltre, per tutti i partecipanti e nel caso in cui venga riconosciuto il valore, viene offerta la possibilità di continuare a sviluppare il progetto.
Info e iscrizioni entro il 22 aprile su Hackathon Var Group 2016
dal
al
Luogo:
Hotel Dante, Cervia (RA)