Filiera Digital 4 Circular

COLLABORAZIONE COMPETITIVA

Le tecnologie digitali favoriscono la riconversione e innovazione in chiave sostenibile dei sistemi produttivi esistenti, aumentando l’offerta di beni e servizi con impatto ambientale positivo. Emerge la necessità – per le singole imprese e le filiere produttive – di competenze e soluzioni digitali a supporto dell’innovazione di prodotti, efficientamento dei processi e design di modelli di business più sostenibili. In questo scenario, Torino Wireless stimola la collaborazione tra i membri del Polo, sviluppando e potenziando reti lunghe caratterizzate da soluzioni disponibili per tutti i settori produttivi.

La natura non fa nulla di inutile.

Aristotele

Soluzioni

Imprese

Qui troverai le prime imprese che oggi rappresentano l’eccellenza in materia di innovazione digitale per l’economia circolare.

Più visibilità per la tua impresa

Il Polo sviluppa azioni di marketing e iniziative strategiche legate alla trasformazione ecologica delle imprese, attivando collaborazioni e iniziative congiunte più ampie, creando relazioni e contatti industriali per progetti e offerte comuni.

Trova i partner giusti

Il Polo ricerca i partner più adatti per avviare percorsi di co-opetition, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali tra imprese su temi o esigenze specifiche manifestate dalle aziende o rilevate dal Polo.

Rispondi ai bisogni del mercato

Il Polo ti supporta nello sviluppo un’offerta integrata in grado di rispondere a esigenze espresse da potenziali clienti, privati e pubblici. Collabora con gli attori rilevanti (GI, PMI, Enti di Ricerca, PA) per sviluppare studi di pre-fattibilità tecnico/economica e analisi delle ricadute industriali attese.

Osservatorio Digital 4 Circular

I dati del Questionario Digital 4 Circular sono processati all’interno dell’Osservatorio di Torino Wireless. Partecipa all’indagine!

Entra nella filiera

Questionario Digital 4 Circular

Tecnologie Digitali per sviluppare nuove opportunità in ambito Circular Economy e Transizione Ecologica.

Il punto di ingresso nella filiera è il Questionario Digital 4 Circular: lo strumento che ti permette di esprimere le tue esigenze e competenze in termini di prodotto e soluzioni offerti e ricercati.

  • Offri soluzioni digitali per creare un impatto ambientale positivo?
  • Cerchi soluzioni per la transizione ecologica della tua impresa?