Desidoo.com

DSD è una realtà con sede a Torino fondata da un team di professionisti che mettono la loro esperienza al servizio del committente. Grazie all’esperienza accumulata in campo commerciale, gestionale, tecnico, di ricerca e di insegnamento il team DSD è in grado di analizzare le esigenze del committente, disegnare la soluzione più semplice e realizzarla. 

Sviluppiamo strategie, prototipi e progetti per consentire ai nostri clienti di lavorare al meglio con le tecnologie emergenti. Creiamo nuove opportunità di business migliorando l’impatto della loro organizzazione con il mercato ‘data driven’. Misceliamo il nostro Know how tecnologico con la visione e la gestione strategica dei progetti. Collaboriamo con Unione Industriale di Torino a cui siamo associati, siamo riconosciuti come startup innovativa e spinoff del Politecnico di Torino. Siamo entrati a far parte nel 2021 del Polo ICT gestito da Torino Wireless.

Traiettorie strategiche

  • Intelligenza Artificiale
  • Web e Mobile

Ambiti applicativi

  • Digital media
  • Tessile

Soluzioni

DSD Srl porta in dote nella sua compagine sociale diversi profili che vantano esperienze accademiche e professionali anche nelle reti neurali e nella data science, e che attualmente insegnano in corsi e master tenuti nell’ambito del Politecnico di Torino. Fin dalla sua fondazione DSD srl ha sviluppato progetti e li ha realizzati nel campo del deep learning, Iot e augumented reality. In particolare la nostra expertise AI riguarda le reti neurali GAN che presentano la contrapposizione di due reti concorrenti una con il compito di generare e la seconda con il compito di discriminare. Le funzioni di labelling network e feature extraction su specifici set di dati con cui addestrare e testare le reti nel loro funzionamento. Reti neurali basate su algoritmi di riconoscimento vocale come il MEL Cepstrum, e sull’algoritmo LSTM per la modelizzazione sequenziale. Nel campo della computer vision abbiamo realizzato progetti per il riconoscimento di difetti nella trama dei tessuti attraverso una video camera ad alta velocità e object detection con riconoscimento tramite reti neurali. Per la proiezione e il riconoscimento degli oggetti 3D renderizzati, DSD ha realizzato il progetto e il prototipo di  un visore che sfrutta l’illusione pepper’s ghost e proietta immagini 3D che possono essere ruotate, ingrandite e analizzate in tutti i più piccoli dettagli attraverso un joypad o uno smartphone anche da remoto. Nell’ambito IoT DSD sta realizzando un sistema di tracciamento e individuazione delle merci in magazzino basato su tag UWB che riesce a tracciare non solo la presenza in locale delle merci ma anche la loro dislocazione all’interno di veicoli e presso sedi remote del cliente.

Tipologia

Micro Impresa

Startup

Contatti

Via Spalato 68 10141 Torino (TO)

+39 011 3331723

Anno di fondazione

2018

Numero addetti

2