@Care

Studio di Fattibilità per l'innovazione di prodotto e processo nei processi sanitari

L’idea di base è mettere a disposizione del paziente una cartella web strutturata dedicata alla raccolta dei dati relativi alla salute del soggetto, che sia validata dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

La cartella conterrà  tutti gli eventi e le esperienze vissute: anamnesi, problematiche, specialisti, strutture, interventi, terapie, efficacia, indirizzi, riferimenti, link. Un raccoglitore personale di informazioni che il paziente potrà  utilizzare per confrontarsi con medici e specialisti, per sottoporre quesiti specifici al SSN e per fornire indicazioni utili anche a soggetti terzi autorizzati (Care Giver, Familiari, ecc.).

Inoltre la cartella ‘ in forma anonima ‘ potrà  essere messa a disposizione di tutti i cittadini via web e sarà  utile a tutti coloro che cercano su Internet informazioni per gestire le proprie problematiche di salute. Le schede saranno consultabili attraverso i dati strutturati predefiniti da un evoluto motore di ricerca.

Avvio

2011

Tipologia

2.1 - Studi di fattibilita tecnica preliminari

Bando

Progetto cofinanziato nell'ambito dei poli di innovazione della Regione Piemonte (POR FESR 2007/2013, Asse I, Attività I.1.3 - Primo invito intermedio 2011 destinato a strutture per studi di fattibilità tecnica preliminari alla ricerca industriale e alle attività di sviluppo sperimentale e per la ricerca e Servizi di innovazione, riservati ai soggetti aggregati ai poli di innovazione)